Minimondi al XXV Salone del Libro

Anche quest’anno Minimondi è presente al Salone Internazionale del Libro di Torino, a Torino Lingotto Fiere dal 10 al 14 maggio 2012.

Puoi trovarci all’interno del Bookstock Village (Padiglione 5) dove ci occuperemo della Libreria Internazionale dedicata ai piccoli lettori, bambini e ragazzi fino a 13 anni.

Come sempre l’Associazione Minimondi ha cercato, scelto e selezionato le più interessanti novità del panorama editoriale italiano e un grande assortimento di pubblicazioni in lingua originale da Spagna, Francia, Gran Bretagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Belgio, Austria, Norvegia, Russia, Repubblica Ceca, Polonia, Stati Uniti, Messico, Argentina, India e Corea. Con un occhio di riguardo per il paese ospitedi quest’anno, la Spagna, con le case editrici Kalandraka e Tantàgora.

Emozionante anche il calendario di incontri e laboratori per le scuole e il pubblico libero: la presentazione dei più interessanti albi illustrati condotti da Roses Ros, le letture animate in italiano e in spagnolo di Lola Barcelò ed Elena Rolla, i laboratori di Miguel Tanco e Allegra Agliardi per scoprire il mondo di grandi autori come Miguel de Cervantes Saavedra e Ramòn Gòmez de la Serna.

Sono tanti i motivi per venire a scoprire Minimondi al Salone del Libro 2012. Ti aspettiamo!

 

10 MAGGIO GIOVEDI’
14.30 e 15.30  La mosca fosca e Nonni. Letture: 6/8 anni.

11 MAGGIO VENERDI’
10.30 Chisciotte-Introduzione all’espressività delle forme. Laboratorio:5/12 anni
16.30 Blotted- Line-Introduzione alla stampa artigianale- laboratorio: 5/12 anni

12 MAGGIO SABATO
10.30 Il pulcino Arturo e Non è una scatola.  Letture: 2/4 anni
H.11.30 “I bambini cercano di tirarsi fuori le idee dal naso”. Lettura animata: 7/9 anni

13 MAGGIO DOMENICA
10.00 e 15.30 Presentazione di una selezione di album illustrati pubblicati in Spagna che coinvolge tatto, udito e  vista- a cura di Roses Ros di Tantàgora (Barcellona-Spagna) Per le famiglie.
12.00 e 17.30 Filastrocche per giocare con le dita, provenienti dalla tradizione orale catalana. Per le famiglie.
14 MAGGIO LUNEDI’
10.30 Presentazione di una selezione di album illustrati pubblicati in Spagna che coinvolge tatto, udito e  vista – a cura di Roses Ros di Tantàgora (Barcellona-Spagna) 5/7 anni.
12.00 Filastrocche per giocare con le dita, provenienti dalla tradizione orale catalana – a cura di Roser Ros di Tantàgora (Barcellona-Spagna) 5/7 anni.