teatro, magia ed equilibrio: PULSAR

PULSAR, spettacolo a cura di Duo Tobarich
13 marzo, ore 16.00 e 17.00
Parma, Barilla Center
Per tutti

Lo spettacolo “Pulsar” fu creato in Europa 10 anni fa, quando i due ginnasti cileni iniziarono a presentare il loro lavoro in Austria e successivamente in tutta Europa. In seguito la performance venne perfezionata attraverso la pratica e la spontaneità nella comunicazione con il pubblico in spazi all’aperto. La versatilità di questo duo, fa godere agli spettatori 30 minuti di sensazioni diverse: in un’atmosfera che passa dall’assurdo
alla teatralità e finisce nella magica perfezione dell’equilibrio al limite dell’impossibile. Forza e agilità perfettamente sincronizzate. Uno straordinario duo di acrobati, maestri del “mano a mano”.

Duo Tobarich nati e cresciuti artisticamente a Iquique in Cile dove hanno fatto parte della locale squadra di ginnastica e dove hanno iniziato a presentarsi al pubblico nientemeno che in un Pub Circus. A partire dal 2003 hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in Cile e in tutto il Sud America, guadagnandosi collaborazioni prestigiosissime come quella con il “Cirque du Soleil”, con il quale hanno trionfalmente iniziato a calcare le scene circensi europee e con il Circo Medrano (Francia). Oggi può capitare di incontrarli ovunque, mentre si esibiscono in eventi di alto livello, festival, circhi, teatri, galà, feste private.